Your message was sent successfully
Back

Richiedi un preventivo

Per qualsiasi domanda puoi contattarci telefonicamente
(+39) 0735 594142

Ascoli Piceno: prima delle Marche come qualità della vita.

Condividi

E’ Ascoli Piceno la provincia marchigiana dove si vive meglio nelle Marche. A stabilirlo è la storica classifica de “Il Sole 24 ore” sulla qualità della vita, dove per l’anno 2019 la provincia picena rientra tra le prime 30 classificate piazzandosi al 26esimo posto, un gradino più su rispetto al risultato del 2018, dove era arrivata 27esima.

In particolare, si rafforza il primato con le Start-up innovative dove la provincia di Ascoli Piceno consegue il quarto posto. Si conferma inoltre un territorio reattivo sul piano della dinamicità delle imprese con il settimo posto per numero di imprese registrate ogni 100 abitanti.

Sale anche l’offerta culturale con un piazzamento in seconda posizione e il record di sale cinematografiche per abitanti. Pure nel comparto turistico si registrano dati positivi con il decimo posto ottenuto per giorni di permanenza nel territorio provinciale.

Sul piano della sicurezza i reati risultano in calo e vi sono sensibili diminuzioni in varie articolazioni di questo indice grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini.

Secondo il Presidente della Provincia Sergio Fabiani,  ci sono tante potenzialità ancora inespresse che vanno incoraggiate ad emergere e dispiegare i loro effetti e sarà questa una grande sfida per il futuro.

Lascia un commento